default_mobilelogo

Il Percorso

Il percorso di circa 3 km, si svolge in ambiente collinare, prevalentemente sterrato, lungo i sentieri del Monte Alto.

La partenza unica dei primi frazionisti prende il via dal parcheggio di Via Fermi e prosegue lungo il sentiero ghiaioso denominato "sotto Villa Draghi". Una volta in corrispondenza del maestoso albero di fico ("figaro" per i poeti) compare la prima vera salita, tosta ma panoramica che porta in un sol respiro sino quasi alla sommità del monte. Proseguendo poi per i sentieri del parco ci si ricongiunge con la storica e ormai in disuso "ghiacciaia" (non cercatreci bevande fresche al suo interno, è vuota).  Da qui la prima fatica della salita lascia ora spazio al libero sfogo all'atleta: una lunga discesa dove ognuno può dare tutto sé stesso in una volata a perdifiato sino all'arrivo, passando per i cancelli di Villa Draghi e ricongiungendosi infine al parcheggio iniziale, nel quale, ci sarà il passaggio di testimone al proprio compagno di squadra, che a sua volta percorrerà l'anello.  Il tutto per tre volte a testa. Buon divertimento!

 

 

I concorrenti sono tenuti a porre attenzione agli eventuali segnali di pericolo e a seguire tutte le indicazioni riportate sui cartelli che saranno esposti sul percorso.

Il percorso è segnalato con fettucce e/o tabelle.Non esiste diritto di precedenza lungo il percorso, ma si confida nel comportamento corretto degli atleti che prevede di non ostacolare il sorpasso di atleti più veloci.
E’ consentito l'uso dei bastoncini.Lungo il percorso saranno presenti punti di controllo.

L'organizzazione si riserva di modificare il percorso per motivi di sicurezza, logistici o di sicurezza.

Per Maggiori informazioni sul percorso clicca sul seguente logo:

GPSies - Euganeus Trail

Questo sito utilizza cookie per funzionalità proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per maggiori informazioni