default_mobilelogo

Piombino Dese, 1 tappa circuito Padova Corre, 13-5-2016

Venerdì 13 maggio ha preso il via la terza edizione del circuito Padova Corre, campionato provinciale di corsa su strada costituito da 9 tappe, nella nuova ricalibrata formula, che accompagneranno i tanti appassionati fino all'inizio dell'autunno. Comoda l'idea di correre gran parte delle gare il venerdì ed il sabato sera, organizzativamente meno impegnativi.

Alla partenza si presentano circa trecento atleti, premiati dall'assenza della temuta pioggia prevista e scalpitanti per l'inizio della nuova tournée. La delegazione dei Turristi è nutrita, vedendo la partecipazione di Barbara, Ilenia, Flavio, Antonio, Antonello, Gabriele, Nicola e Stefano.

Il percorso è costituito da un giro piccolo di lancio, della lunghezza di un chilometro circa e due grandi successivi, per un totale di 7 veloci chilometri. La partenza è subito molto forte, la chiusura delle strade ed il personale addetto alla logistica risultano più che buoni, grazie al lavoro della squadra organizzatrice del luogo. Suggestivo il passaggio all'interno di una villa, con un breve tratto sterrato, tra le mura, un prato curato, un ponticello su un corso d'acqua, le piccole numerosi luci presenti.

Sul traguardo tutti concludono avendo dato il massimo, battagliando fino all'ultimo metro, prima di farsi reciprocamente i complimenti per l'impegno profuso e la meta raggiunta.

Chiacchierate con amici, un buon ristoro e le premiazioni rappresentano la continuazione di questa prima manifestazione.

Alla prossima corsa!

Questo sito utilizza cookie per funzionalità proprie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per maggiori informazioni